AFFILIATA CON :

SOCIETA' D'ARME DELL'AQUILA

Tel. 334/9593952 - Scrivici


La nostra Associazione è un'Organizzazione senza scopo di lucro, culturale e sportiva. In questa ottica, tutte le nostre attività sono orientate alla diffusione della Tradizione Spirituale Guerriera Occidentale ed in particolare Italiana, che tutto il mondo ci invidia.

Abbiamo studiato la Tradizione Marziale per quanto era possibile reperire da antichi trattati, cercando di rendere l'insegnamento dei Maestri antichi, idoneo per una cultura moderna.

Riteniamo che l'Arte Nostra non sia solo un metodo di combattimento alternativo alle inflazionate "Arti Marziali Orientali" che non riteniamo ne vicine alla cultura ed alla mentalità italiana, ne superiori alla Tradizione Guerriera Italica.

Ci siamo posti come obiettivo la trasmissione non solo di tecniche di combattimento ma, anche di un insegnamento che unisce la pratica marziale a quella interiore per poter trasmettere la "conoscenza" e che possa rappresentare il ponte tra l'antico ed il nuovo, tra la Tradizione ed il Moderno.
Per poter fare ciò, abbiamo sviluppato un METODO DIDATTICO che prevede un lungo percorso di preparazione e studio, accompagnato dalla pratica per permettere all'allievo di tradurre le sue personali esperienze in conoscenza e tecnica di combattimento elevata alla sua massima efficacia.

Questo è stata la nostra fatica ed il nostro obiettivo: trasmettere all'allievo un paniere carico di cultura e di conoscenze psico-fisiche e filosofiche per "tradurre l'esperienza in conoscenza" e costruire non solo dei Guerrieri ma degli Esseri Umani la cui Forza parte dall'interno.

Per fare ciò, non abbiamo avuto il tempo di dedicarci alla pubblicazione di volumi quali altri hanno fatto, più per ricerca e come "prodotto d'orgoglio" che per vero sentimento della diffusione della Tradizione Guerriera e Spirituale Italiana.

Abbiamo lavorato sui nostri Allievi e per la nostra Accademia di Scherma pubblicando per uso interno due "Quaderni Tecnici di Combattimento" legati ai nostri corsi e poter offrire uno strumento di studio pratico ed efficace in alternativa a chi da solo appunti o fotocopie dei vecchi trattati.


ALCUNE PAGINE DEI NOSTRI QUADERNI